Domande Frequenti

Dove si trova l'appartamento?

Il nostro appartamento si trovano in paese, in fondo al corso principale difronte il supermercato "Dì per dì". La distanza dalle mare è di circa 1 Km.
Mappa

Cosa comprende la quota d'affitto?

Le quote d'affitto indicate sono riferite all'intero gruppo, NON sono quote individuali. La quota d'affitto comprende i consumi di acqua, luce, gas, pulizie finali. Non ci sono costi aggiuntivi.

Posso affittare la casa per 10 giorni?

Le settimane concesse in affitto vanno da domenica a domenica, solo in casi eccezionali viene concesso di arrivare o partire il sabato. Non domandate pertanto periodi diversi da quelli da noi indicati.

Come si esegue la prenotazione?

La prenotazione si effettua versando 1/3 della quota d'affitto della settimana a cui siete interessati, il saldo viene effettuato a Lampedusa quando prenderete possesso dell'appartamento.

Quando è il momento migliore per prenotare?

Oggi. Svolgiamo quest'attività già da un po' di tempo, purtroppo ogni anno capitano almeno un paio di gruppi che ci contattano dicendo che hanno i biglietti aerei ma non la casa ove andare a stare, puntualmente queste persone finiscono in hotel o in campeggio. La procedura corretta per evitare problemi è la seguente: si prendono accordi per la casa, si verifica la disponibilità dei biglietti aerei, si eseguono le prenotazioni dei biglietti e della casa contemporaneamente.

Si può fare a meno della macchina a Lampedusa?

Lampedusa non è molto grande ed un servizio di navette passa ogni ora tutte le spiagge. Tuttavia, specialmente se si hanno bambini, è preferibile imbarcare nel traghetto un automobile. Se raggiungete Lampedusa con l'aereo è comunque possibile affittare macchine e motori a circa 50-60 euro al giorno. Noi non offriamo questo servizio.

Che clima si trova a Lampedusa?

Bisogna tener presente che Lampedusa è più vicina all'Africa che alla Sicilia, il sole è molto forte sulle spiagge. Il clima è piacevole già a maggio-giugno ed a ottobre negli ultimi anni la temperatura dell'acqua consentiva ancora di farsi il bagno.

Durante gli sbarchi si incontrano i clandestini sulle spiagge?

No. I barconi si fermano a diverse decine di miglia dalla costa in attesa di essere recuperati dalle pattuglie. Le persone a bordo vengono portate in una zona del porto chiusa al pubblico e quindi condotti nel centro di accoglienza in pulman.

Nessun turista, in spiaggia o in barca, assisterà mai ad uno sbarco o avvisterà mai un barcone.

Come arrivare a Lampedusa?

Essendo un'isola il modo più ovvio è via mare col traghetto o con l'aliscafo. Esistono voli per Lampedusa da numerose città d'Itaia. Ulteriori informazioni.

Se hai delle domande contattaci